NTA

NTA 13

<< 1.2. Ambito di applicazione, natura giuridica e contenuti del Piano delle Regole | NTA Indice | 1.4. Norma di raccordo con gli altri strumenti di pianificazione territoriale e settoriale >>

1.3. Norma di correlazione tra gli atti del Piano di Governo del Territorio

Il PR è redatto in coerenza con gli obiettivi definiti dal DP ed in accordo con la disciplina dei servizi definita dal PS.

Nel PR e segnatamente nelle presenti RG, sono contenute definizioni necessarie alla comprensione degli altri atti del PGT.

Gli elaborati di PR riportano, a fini meramente illustrativi, l’individuazione delle aree di trasformazione e le aree per attrezzature pubbliche e di interesse pubblico o generale, la cui disciplina è dettata rispettivamente dal DP e dal PS.

Per gli edifici esistenti ricompresi nelle aree di trasformazione, nelle more dell’approvazione dei rispettivi piani attuativi, sono ammessi interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Il PS individua la dotazione di servizi che deve essere assicurata nei piani attuativi e le norme in materia di fasce e aree di rispetto delle attrezzature pubbliche e di interesse pubblico, del cimitero e degli impianti tecnologici.

Ai fini della prevenzione dei rischi geologici, idrogeologici e sismici, le attività di trasformazione territoriale sono assoggettate alle norme e alle prescrizioni dettate dallo studio relativo alla definizione della componente geologica, idrogeologica e sismica del PGT.

In particolare lo studio contiene la Carta di fattibilità delle azioni di piano e le norme geologiche di piano che, secondo i criteri e gli indirizzi di cui alla vigente legislazione in materia, forniscono le indicazioni in ordine ai fattori di pericolosità geologica e geotecnica e vulnerabilità idraulica e idrogeologica del territorio, attribuiscono l’articolazione della classe di fattibilità in funzione delle limitazioni all’utilizzo a scopi edificatori e alle destinazioni d’uso del territorio, e ne riportano la relativa normativa d’uso.

<< 1.2. Ambito di applicazione, natura giuridica e contenuti del Piano delle Regole | NTA Indice | 1.4. Norma di raccordo con gli altri strumenti di pianificazione territoriale e settoriale >>